Martedì, 25 Febbraio 2020
itenfrdees
Items filtered by date: Mercoledì, 19 Dicembre 2018

 

Sale ad oltre 100 miliardi il valore del falso Made in Italy agroalimentare nel mondo con un aumento record del 70% nel corso dell’ultimo decennio per effetto della pirateria internazionale che utilizza impropriamente parole, colori, località, immagini, denominazioni e ricette che si richiamano all’Italia per alimenti taroccati che non hanno nulla a che fare con il sistema produttivo nazionale. E’ l’allarme lanciato dalla Coldiretti in occasione della presentazione del Rapporto Ismea – Qualivita 2018 sui prodotti Dop/Igp dal quale si evidenzia che il sistema italiano di qualità “Food and wine” conta su 822 specialità tutelate che sviluppano un valore alla produzione di 15,2 miliardi con un aumento del 2,6% su base annua.  

Published in Ambiente

 

 È stata approvata ieri 18 dicembre 2018, la proposta del gruppo di maggioranza in Consiglio Comunale, guidato dal Sindaco Domenico Cipolla, per il conferimento della Cittadinanza Italiana all’artista Cesare Cremonini, solito ritornare spesso nella Perla del Tirreno cui è legato fin da bambino. Il Consiglio compie, con questo riconoscimento, un percorso iniziato a partire dal 2015 fatto di interlocuzioni e di incontri con il cantautore, negli appartati soggiorni nella sua riservata Maratea.

Published in News dall'Italia

 

Uno studio del Bambino Gesù, CNR, Università Sapienza e Federico II disegna la prima mappa funzionale delle comunità batteriche dell’intestino dei piccoli pazienti. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica PLOS ONE.

Published in Wellness

 

Presieduta dal Prefetto di Potenza Giovanna Cagliostro, ieri si è tenuta la prima riunione dell’Osservatorio sui fondi assegnati per la prevenzione del fenomeno dell’usura, previsto dal Protocollo d’Intesa per la prevenzione dell’usura e per il sostegno alle vittime del racket, dell’estorsione e dell’usura sottoscritto dalla Prefettura di Potenza.

Published in News dall'Italia

l Politecnico di Milano partecipa al Mese della Creatività, inaugurato al Jinsha Ecool Park, distretto del Design di  Chongqing, in Cina.

Published in News dal Mondo

 

Al via la campagna comunale di «microchippatura» gratuita dei cani del territorio di Castrolibero. Nonostante l'identificazione elettronica del cane sia un obbligo di legge, molti cani ne sono purtroppo sprovvisti. Il «chip» di riconoscimento, oltre ad essere un obbligo di legge, è anche indispensabile per la protezione dei propri cani in caso di smarrimento o di furto. Rende più facile la restituzione al proprietario, garantisce la certezza dell’identificazione del cane e soprattutto rappresenta un efficace strumento di dissuasione degli abbandoni  costituendo così un importante strumento di prevenzione e contenimento del fenomeno del “randagismo”.  Il microchip è un piccolo congegno di pochi millimetri che viene applicato sottopelle, in maniera del tutto indolore per l'animale, ma prezioso e insostituibile in casi di emergenza.

Published in News dalla Calabria

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31