Lunedì, 19 Agosto 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Venerdì, 21 Dicembre 2018

 

La Strategia di Specializzazione intelligente della Regione Calabria ha individuato il tema dell'Ambiente e Rischi naturali quale area di innovazione su cui investire le risorse del Programma Operativo destinate alle Ricerca e all'Innovazione.

Published in News dalla Calabria

 

Spesso lo sguardo di tutti noi è distratto, al punto da non vedere e non capire che tutte le diversità non sono un problema, ma una risorsa. Una risorsa che se apprezzata e messa adeguatamente a valore, può migliorare le relazioni umane e la vita di tutti noi.

Published in News dalla Calabria

 

Il Presidente del Consiglio Comunale di Mendicino Nathalie Crea, dirigente provinciale del Movimento Italia del Meridione con delega alle problematiche del lavoro e occupazione giovanile, ringrazia le centinaia di persone che venerdì 30 novembre, in un incontro pubblico svoltosi in un noto ristorante di Mendicino, hanno unanimemente chiesto al Sindaco Antonio Palermo la sua ricandidatura alle prossime elezioni amministrative. Invito accolto con entusiasmo dallo stesso Antonio Palermo.

Published in Politica

 

Dopo l’alluvione del 28 Novembre, sono ancora ospiti di strutture ricettive le famiglie di contrada Thurio scacciate di casa dalla furia del fiume Crati. Poco o nulla è cambiato: lo denuncia il consigliere regionale Gianluca Gallo, che già nei giorni scorsi, al termine di alcuni sopralluoghi compiuti in zona, aveva sollecitato nuove verifiche ed altri interventi da parte di Regione e Protezione Civile. «Decine di persone – spiega il capogruppo della Cdl – trascorreranno il Natale lontano dalle proprie abitazioni. A fermare il rientro, le condizioni degli immobili».

Published in Politica

 

‘L’Italia della ricerca per la crescita blu nel Mediterraneo’: l’evento che si è tenuto il 20 dicembre a Roma, ha fatto il punto sulla ricerca e l’innovazione nei settori marino e marittimo ed è organizzato nell’ambito delle iniziative del Consiglio nazionale delle ricerche a Expo 2020 Dubai. Presenti rappresentanti della comunità scientifica e dei ministeri con competenze sul mare

Published in Ambiente

 

La situazione dei 4.500 lavoratori di pubblica utilità e socialmente utili che ancora oggi non sanno cosa sarà del proprio futuro lavorativo è stata all'ordine del giorno della riunione di questa mattina tra l'Assessore regionale al Lavoro Angela Robbe e una delegazione dell'Anci Calabria e del Consiglio delle autonomie locali. L'assessore Robbe e il presidente del Cal sono in stretto contatto con i prefetti delle città calabresi, la deputazione parlamentare e i delegati sindacali in trasferta a Roma per seguire l'evolversi della situazione che continua a preoccupare. La Regione Calabria in queste ore sta sollecitando il Governo affinché i contenuti dell'emendamento siamo utili a continuare nel percorso di stabilizzazione dei lavoratori lsu/lpu.

Published in Politica

Con l'approssimarsi del Natale arriva puntuale il messaggio dell'Assessore alla scuola del Comune di Cosenza, Matilde Spadafora Lanzino, che anche quest'anno ha indirizzato agli alunni delle scuole cittadine, alle loro famiglie, ai docenti e al personale un augurio particolare per le festività.

Published in Cultura

 

A favorire lo smog nelle città è l’effetto combinato dei cambiamenti climatici, del traffico e della ridotta disponibilità di spazi verdi che concorrono a combattere le polveri sottili e gli inquinanti gassosi, ma in Italia ogni abitante dispone in città di appena 31 metri quadrati di verde urbano, e la situazione peggiora per le metropoli del nord con valori che vanno dai 6,3 di Genova ai 17,9 di Milano, dai  22 di Torino fino ai 23,1 a Brescia e ai 29 metri quadrati a Bologna mentre superiori alla media nazionale sono con 33,3 metri quadrati  e Padova con 40,9.

Published in News dall'Italia

 

"Artexpò 2018". E' il titolo dell'evento in programma sabato 22 dicembre, dalle ore 9,30 alle ore 20,30, al Complesso monumentale di San Domenico. La manifestazione è una Fiera delle Arti Contemporanee che raggruppa circa 137 artisti, patrocinata dal Comune di Cosenza nell'ambito del programma più complessivo di “Buone Feste cosentine”. Art director dell'evento è Gianfranco Pugliese che, per gli aspetti più intrinsecamente turistici e di marketing del territorio connessi all'esposizione, che farà arrivare in città artisti provenienti da altri Paesi, ha coinvolto l'Assessorato al turismo guidato da Rosaria Succurro.

Published in News dalla Calabria

 

In una comunicazione diretta al Prefetto di Cosenza, Paola Galeone, il Portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la Difesa per il Diritto per la Salute di Cassano All’Ionio, Francesco Garofalo, ha chiesto l’intervento del rappresentante del Governo, affinché ai dializzati della città delle terme, vengano erogati i rimborsi spettanti per legge, sostenute per il trasporto.

Published in Wellness

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31