Lunedì, 19 Agosto 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Sabato, 22 Dicembre 2018

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell’attuazione di 15 progetti presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione.

Published in News dall'Italia

 

 

"Nell’incontro pubblico che abbiamo organizzato domenica scorsa al Centro di eccellenza di Corigliano per discutere della crisi del mercato agricolo – spiega la senatrice Rosa Silvana Abate – s’è parlato anche e inevitabilmente dell’esondazione del Crati nelle zone di Thurio e Ministalla dello scorso novembre. Sono intervenuti anche diversi cittadini delle zone colpite che hanno segnalato come, ancora una volta, siano stati fatti dei lavori inutili".

Published in Politica

E’ stata denominata “Christmas Clean Station” l’operazione ad alto impatto disposta dal Capo della Polizia Franco Gabrielli, per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza negli scali ferroviari, anche alla luce del maggior afflusso di viaggiatori legato alle festività natalizie. Il Compartimento Polizia Ferroviaria della Calabria, nell’ambito di detto dispositivo, ha implementato i servizi di vigilanza a bordo treno e nelle aree in cui sorgono le Stazioni, con 249 pattuglie sul territorio e 160 poliziotti sui treni. Nel corso dell’operazione ed, in particolare negli ultimi 10 giorni, 1126 sono state le persone identificate, di queste 138 stranieri; è stata elevata una contravvenzione per l’art. 75 T.U. 309/90, è stato tratto in arresto un cittadino italiano, mentre uno straniero è stato denunciato in stato di libertà, 14 i veicoli controllati;

Published in Cronaca

 

A Soveria Mannelli con il periodo Natalizio prende il via il programma di manifestazioni che quest’anno vedrà i bambini della Città al centro dell’attenzione.

Published in News dalla Calabria

 

È l’ultimo weekend utile prima di imbandire le tavole del Natale! Nei mercati a chilometro zero verranno organizzate iniziative ad hoc tra dimostrazioni pratiche e assaggi di dolci della tradizione. Appuntamento anche con i tipici cesti natalizi con prodotti inimitabili caratteristici del territorio e con i preziosi consigli dei nostri personal trainer della spesa.

Published in News dall'Italia

 

Ben 9,9 milioni di italiani hanno deciso di trascorrere almeno un giorno fuori casa durante le festività natalizie e di fine anno con leggero calo del 3% rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ per le partenze nelle festività di Natale dalla quale si evidenzia un deciso orientamento a rimanere in Italia, scelta quest’anno come meta dal 73% dei vacanzieri. "La spesa media sarà di 407 euro per persona con un calo dell’1% rispetto allo scorso anno e si accorcia ad una media di cinque giorni la durata media della vacanza natalizia con – sottolinea la Coldiretti – il 34% che starà fuori tre giorni al massimo, il 48% dai quattro ai sette giorni, il 16% da otto a quindici giorni ed il restante 2% ancora di più.  Il 54% ha scelto di alloggiare in case proprie, di parenti e amici o in affitto mentre il 37% preferisce l’albergo mentre tengono le formule alternative come bed and breakfast e agriturismi."

Published in News dall'Italia

 

Una moneta coniata in argento 800, di 26 millimetri di diametro e 9,5 grammi di peso. Sul fronte sono riportati la numerazione, il logo del Comune e il valore (corrispondente a 20 euro). Sul retro, invece, campeggia l'effigie di Federico II di Svevia e il corso di validità. E' il Bruzio, il nuovo strumento di pagamento coniato dal Comune di Cosenza a sostegno delle famiglie economicamente svantaggiate e che sostituisce i tradizionali sussidi economici (buoni spesa) con i quali l'Amministrazione comunale, nel corso dell'anno e, in particolare nel periodo delle festività natalizie, va incontro alle esigenze dei non abbienti e bisognosi, residenti in città. La moneta è stata presentata ufficialmente questa mattina nel salone di rappresentanza del Comune di Cosenza in una conferenza stampa cui hanno partecipato il Sindaco Mario Occhiuto e l'Assessore ai tributi e all'innovazione Lino Di Nardo al quale si deve la proposta di lanciare per primo lo strumento di pagamento nel circuito dell'economia locale, quello alimentato dai 24 operatori commerciali che hanno aderito all'iniziativa, rispondendo ad un avviso pubblico bandito dal Comune.

Published in Economia

 

Il motivo conduttore è dar vita a un Capodanno “diffuso”. Di musica, aggregazione, divertimento, lungo un filo che tiene insieme i luoghi del centro città e quelli del centro storico.

Published in News dalla Calabria
Sabato, 22 Dicembre 2018 07:18

Farnesina verde: un incontro "plastic" free

 

Nel quadro del progetto “Farnesina Verde”, che vede il MAECI e la rete diplomatico-consolare impegnati per la sostenibilità ambientale, il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, e il Segretario Generale del MAECI, Ambasciatore Elisabetta Belloni, hanno oggi presentato al personale del Ministero i nuovi erogatori di acqua potabile installati presso tutti i piani del palazzo della Farnesina, alla presenza del Sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo. L’iniziativa, nata in cooperazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è mirata alla riduzione del consumo di plastica da parte dei 2.000 dipendenti e visitatori che in media sono ospitati ogni giorno alla Farnesina.

Published in News dal Mondo
Sabato, 22 Dicembre 2018 06:21

Cosenza: anche a Natale musei aperti

 

Anche nel giorno di Natale, così come il 26 dicembre, i musei di Cosenza ci attendono con le loro proposte.

Published in News dalla Calabria

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31