Domenica, 20 Ottobre 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Lunedì, 31 Dicembre 2018

 

La riunione urgente convocata dall'assessore regionale al Lavoro Angela Robbe presso la Cittadella regionale ed a cui sono stati invitati i rappresentanti di CGIL CISL UIL e USB, la delegazione che ha partecipato al confronto con il Governo Nazionale nei giorni scorsi, il presidente del CAL, il presidente dell'ANCI ed una delegazione di sindaci aveva lo scopo di discutere con i sindaci e successivamente illustrare il percorso individuato per la definizione delle modalità atte a garantire, da subito, la proroga dei contratti dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, anche in assenza di indicazioni nazionali che, come è noto, possono arrivare solo successivamente all'approvazione della Legge Finanziaria.

Published in Politica

 

Le feste di fine anno fanno registrare il massimo di domanda dello spumante italiano con circa 68 milioni di tappi di spumante stappati solo in Italia, in aumento del 3% rispetto allo scorso anno. E’ quanto stima la Coldiretti nel sottolineare che nove italiani su 10 (91%) non rinunciano a fare un brindisi Made in Italy a fine anno secondo l’indagine fatta dall’Istituto Ixe’. "L’aumento della domanda – sottolinea la Coldiretti – è spinto dall’andamento positivo della produzione stimato tra il +10 e il +15% rispetto alla vendemmia molto scarsa dello scorso anno."

Published in News dall'Italia

 

Il conto alla rovescia verso la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo è iniziato. L’intento è dar vita a un Capodanno “diffuso”. Di musica, aggregazione, divertimento, lungo un filo che tiene insieme i luoghi del centro città e quelli del centro storico.

Published in News dalla Calabria

 

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari rende noto che procede speditamente l'iter per la richiesta dei contributi per danni alle attività economiche e produttive causati in Calabria dagli eccezionali eventi calamitosi verificatesi tra il 2015 ed il 2017. Al fine di poter utilizzare gli spazi finanziari previsti dalla Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018 (con il quale il Governo ha concesso lo stato di emergenza e di protezione civile), per l'attivazione dei finanziamenti agevolati previsti, a valere sullo stanziamento 2018, il Dipartimento comunica che nei giorni scorsi è stata trasmessa al Dipartimento della Protezione Civile, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la tabella riepilogativa con gli importi massimi delle domande pervenute entro la data di scadenza fissata al 17 dicembre scorso - ai sensi OCDPC n.544/2018 - inerenti le schede di ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive per gli eccezionali eventi meteorologici ed idrologici avvenuti in Calabria nel triennio 2015/2017. Contestualmente è stata trasmessa anche la tabella riepilogativa con gli importi inerenti le schede per i danni agli immobili ad uso abitativo e beni mobili ivi ubicati, che rappresenta il riepilogo complessivo dei dati trasmessi dai comuni interessati che hanno a loro volta provveduto ad eseguire le relative istruttorie.

Published in News dalla Calabria

 

Con il referendum del 23 giugno 2016, la maggioranza dell’elettorato britannico ha espresso la volontà che il Regno Unito abbandoni l’Unione europea, a distanza di 43 anni dal suo ingresso nell’allora CEE.

Published in News dal Mondo

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31