Lunedì, 19 Agosto 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Venerdì, 07 Dicembre 2018

 

 Dipartimento regionale al lavoro, formazione e politiche sociali ha partecipato, a Roma, all’incontro dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) sullo stato di attuazione di “Garanzia giovani” in Italia.

Published in News dalla Calabria

 

Il consigliere di Minoranza del Comune di san Nicola Arcella,  Gianpaolo Errigo, capogruppo di "Liberi di Cambiare", ai sensi dell'art.17 del Regolamento del Consiglio Comunale, dopo aver richiesto lumi sulle vicende economiche del Comune, ha sottoposto una interrogazione scritta al Sindaco di san Nicola Arcella Barbara mele.

Published in Politica

La Federazione Internazionale Europarc, ha confermato al Parco Nazionale della Sila la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS). La Carta servirà a garantire una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del turismo sostenibile.

Published in Ambiente

 

Tavoli in strada, pizzaiuoli in festa, esibizioni acrobatiche e tanta gente per celebrare il primo anniversario dell’iscrizione dell’“Arte dei Pizzaiuoli napoletani” nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’Unesco nella storica via Chiaia nel cuore di Napoli vicino all’Antica Pizzeria Brandi, dove secondo tradizione è nata la margherita. Lo rende noto la Coldiretti che è stata protagonista della più grande raccolta di firme #PizzaUnesco a sostegno del riconoscimento internazionale dello scorso anno.

Published in News dall'Italia

 

In occasione della Giornata Internazionale della Disabilita', è stata inaugurata, presso il Palais des Nations di Ginevra, la mostra fotografica "Fifteen Percent", curata dall'artista italiano Christian Tasso. Dedicata alle persone con disabilita', che rappresentano il 15% della popolazione mondiale, l'esposizione vuole rappresentare, celebrando la differenza e la diversita', un momento di riflessione e sensibilizzazione sulla necessita' di costruire societa' che privilegino l'inclusione e la partecipazione di tutti, consentendo a ciascuno di poter fornire il proprio contributo al progresso delle comunita'.

Published in News dal Mondo

L’editoria italiana continua a guadagnare spazio all’estero: tra il 2014 e il 2018, infatti, i titoli venduti all’estero sono aumentati del +36,5%, mentre quelli acquistati sono calati del -10,7%. Questo trend vale anche per i piccoli e medi editori, che registrano una crescita nella vendita dei diritti (+7,2% solo nell’anno anno), ma anche nell’acquisto (+2,7%). È quanto emerge dall’Osservatorio dell’Associazione Italiana Editori (AIE) 2018 sull’import – export dei diritti, presentato oggi a Più libri più liberi, la Fiera nazionale della Piccola e media Editoria dell’AIE, in programma fino al 9 dicembre alla Nuvola Roma Convention Center.

Published in Cultura

 

La presenza della Calabria a “L’Artigiano in Fiera”, che si sta svolgendo a Rho Milano Fiera  fino al 9 dicembre, rappresenta in modo concreto il comparto artigianale che si conferma settore importantissimo per lo sviluppo lavorativo, economico e territoriale e che, in questo prestigioso evento, sta ricevendo tantissimi apprezzamenti dalle migliaia di persone che visitano con interesse gli stand apprezzandone gli svariati prodotti in mostra e, soprattutto, testimonia che l’artigianato calabrese è in grado di competere su tutti i mercati italiani e internazionali.

Published in News dalla Calabria

 

Comincia a prendere corpo l'idea di istituire i mercati di quartiere sul territorio cittadino. La proposta del Presidente della Commissione Consiliare Attività Economiche e Produttive, Pasquale Sconosciuto, di rivitalizzare i quartieri periferici della città attraverso l'istituzione di mercati per la commercializzazione di prodotti locali a chilometro zero è già entrata nella fase operativa.

Published in Economia

 

 
« December 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31