Martedì, 19 Marzo 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Giovedì, 10 Gennaio 2019

 

Su proposta del Dipartimento regionale tutela della salute, guidato dal dirigente generale Antonio Belcastro, è  stato adottato il primo decreto della nuova struttura commissariale per l'attuazione del Piano di rientro in materia sanitaria. Il decreto riguarda le convenzioni con tutte le strutture private accreditate (case di cura, RSA, laboratori di radiologia e di analisi cliniche).

Published in Wellness

 

Nelle ultime settimane, la massiccia affluenza di turisti, verso le mete silane (in particolare verso Camigliatello e Lorica) ha evidenziato l’inadeguata gestione dell’Anas relativamente ai lavori in corso lunga la ss107 silana-crotonese. In particolare, da oltre due mesi, all’altezza di Spezzano Sila, in prossimità di un senso unico alternato regolato da un impianto di semaforo, si sono verificate code chilometriche e ingiustificate; soprattutto perché sarebbe bastato gestire con degli operatori sul posto lo scorrimento del traffico senza lasciare il problema ad un impianto elettronico incapace di gestire la congestione stradale.

Published in Ambiente

 

Un seminario sui risultati dell'impegno dell'Italia nella formazione del personale tecnico del Museo Nazionale di Bosnia Erzegovina a Sarajevo ha concluso il progetto triennale di laboratori di restauro a cura dell'Istituto Superiore per la Conservazione(ISCR). Il progetto, voluto dal Maeci, ha riguardato ogni anno la conservazione e restauro di uno specifico materiale di cui si compongono i preziosi manufatti custoditi presso il Museo: metallo nel 2016, legno nel 2017, ceramica e terracotta nel 2018. I corsi si sono articolati  in una settimana di introduzione teorica, seguita da tre settimane di laboratorio in cui i restauratori del Museo hanno operato con l'assistenza del personale dell'Istituto italiano(ISCR).

Published in News dal Mondo

 

Nasce OPEN TICKET: l'integrazione tariffaria su linee extraurbane su gomma del Trasporto Pubblico Locale. Da lunedì prossimo 14 gennaio sulle linee Cosenza -Catanzaro; Cosenza - San Giovanni in Fiore e San Giovanni in Fiore - Catanzaro, con OPEN TICKET FdC-IAS, sarà possibile viaggiare indifferentemente sui bus di Ferrovie della Calabria o della Impresa Autolinee Scura con unico titolo di viaggio integrato. Ad esempio, un viaggiatore, acquistando al prezzo di € 10.80 un biglietto OPEN TICKET FdC-IAS di andata e ritorno, potrebbe partire alle ore 7.05 con il bus di FdC da Cosenza per Catanzaro e tornare da Catanzaro alle ore 12.25 con il bus della IAS. La stessa possibilità è offerta con l'abbonamento settimanale e mensile.

Published in News dalla Calabria

 

Gli aspetti della programmazione ritenuti più rilevanti in relazione all’esigenza di garantire la sicurezza dei cittadini e di quanti  parteciperanno alla 69^ edizione del festival della canzone italiana, in programma a Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019, sono stati al centro del comitato per l'ordine e la sicurezza riunito oggi pomeriggio alla prefettura di Imperia.

Published in News dall'Italia

 

Dietro la scrivania c'è anche un'anima, con le passioni nascoste, i sentimenti inespressi, spesso relegati nel profondo e che la routine delle ore passate in ufficio non fa venire allo scoperto. 

Published in News dalla Calabria