Martedì, 19 Marzo 2019
itenfrdees
Items filtered by date: Venerdì, 04 Gennaio 2019

 

Sarà presentato domani, sabato 5 gennaio a partire dalle 17.30, presso la libreria Scipta -Scalea-, l’ultima fatica letteraria del giornalista Martino Ciano "Zeig".

Published in Eventi

Un disco nato dall’amicizia e dalla stima professionale, che unisce le atmosfere del tango argentino a quelle della tradizione jazz. Un pianista e un fisarmonicista che reinterpretano i loro due generi musicali fondendoli alla perfezione e dando vita, quindi, ad un lavoro ricercato e soprattutto particolare, arricchito dalla tromba di Gianfranco Campagnoli.  Questo è il risultato di "Algùn-Dia -Un giorno", l’ultimo progetto discografico che vede impegnati Salvatore Cauteruccio e Umberto Napolitano. Un disco fluido che ripercorre in otto tracce questa ricerca della particolarità. Una musica dalla forte contaminazione mediterranea che fa trapelare il giusto mix tra questi due generi e la giusta armonia musicale e sinfonica tra i due compositori.

Published in Cultura

All’alba di oggi, al culmine di articolate indagini, la Squadra Mobile della Questura di Cosenza, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale”, ha dato esecuzione ad un’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa in data 28.12.2018 dal G.I.P. presso il locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Cosenza, guidata dal Procuratore Capo dr. Mario Spagnuolo, a carico di nr. 7 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, dei delitti di cui all’art. 3/2° e 8° e art. 4/7° L. n. 75/1958 (favoreggiamento e sfruttamento aggravato della prostituzione). Per quattro soggetti il G.I.P. ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per i restanti la misura dell’obbligo di presentazione alla p.g..

Published in Cronaca

 

Canti della tradizione natalizia, canzoni napoletane e canzoni italiane del primo Novecento. È le felice formula del concerto 'Era de Maggio' che ci introduce alle giornate dell'Epifania, l'ultima delle festività natalizie.

Published in News dalla Calabria

 

La trasmigrazione dei popoli, l'integrazione e l'inclusione sociale sulla base del dialogo fra le diverse culture del Mediterraneo. Sono i temi che si ritrovano nello spettacolo di danza "Didone ed Enea" di Oplas/Centro Regionale della DanzaUmbria, andato in scena alla Citè de la Cultura di Tunisi grazie alla collaborazione tra l’Istituto di cultura italiano e  il ministero degli Affari culturali tunisino.

Published in News dal Mondo

 

Il 19 gennaio durante la Cerimonia d'apertura, nel giorno in cui non solo tutta la regione Basilicata sarà a Matera ma Matera sarà l’Europa, tutti i cittadini vivranno l’esperienza di una notte senza precedenti: quella che inaugurerà l’anno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Tutti i locali avranno la possibilità di animare la città con intrattenimento musicale (dj set, live band, live set o altro - a partire dalle ore 22:00 in tutti i locali pubblici e in possesso di relativo permesso SIAE).

Published in News dall'Italia

 

 
« January 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31